Brignoli scatta dalla settima piazza


Campagnano di Roma, 16 maggio 2015
Secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Velocità, che vede impegnati Extreme Racing Service con il suo pilota Luigi Brignoli nella 600 SuperSport sul circuito capitolino di Valleunga.
Il weekend inizia purtroppo nel peggiore dei modi, durante il secondo giro delle prove libere, mentre Brignoli sta iniziando a prendere ritmo, un avversario che lo precede rompe il motore della sua moto inondando il “curvone” di olio in piena traiettoria. Impossibile per Gigi evitarlo in un punto del tracciato in cui si scollina a circa 230 orari. Fortunatamente la pericolosa scivolata si risolve con solo alcune botte ed un gran spavento per Brignoli, ed in un super lavoro per tutti i ragazzi del team per ricostruire la nostra Mv Agusta F3.
Arriviamo quindi direttamente al primo di turno di qualifica, Gigi è bravissimo a cancellare dalla mente il ricordo della scivolata e si conferma in gran forma entrando subito nella top ten segnando il miglior parziale nel primo settore ma con evidenti difficoltà su cui lavorare nel tratto centrale della pista.

Aspettando il secondo turno di qualifica tutto il team è al lavoro per ottimizzare la messa a punto della nostra MV Agusta F3 così da migliorare i punti deboli e scalare la classifica.
Iniziamo la QP2 provando alcune soluzioni per migliorare la moto e a fine turno tutto sembra pronto per montare la gomma e tentare l’assalto al miglior tempo. Luigi entra deciso ed assecondato da una moto a punto grazie al perfetto lavoro dei nostri tecnici fa quello che deve fare, migliorare il settore centrale, e ferma il cronometro abbassando di mezzo secondo la pole dello scorso anno, issandosi in settimana posizione assoluta a solo due decimi dal secondo posto in griglia.
Nonostante un inizio tutto in salita siamo riusciti a raddrizzare la situazione e la settima posizione in griglia è un ottimo punto di partenza per puntare in alto nella prima gara che scatterà alle 15.55!
press Extreme
condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email