Doppia gara al Mugello


Scarperia, 26 giugno 2016

Il weekend scorso ha visto la Coppa Italia FMI superare già il giro di boa di campionato con l’appuntamento fra le bellissime colline toscane del Mugello.

Extreme Racing Service punta forte su Mario Scarpati, al via del combattuto Michelin Power Cup 1000 per un appuntamento particolarmente impegnativo visto lo svolgersi della doppia gara nell’occasione.

Il nuovo format, visto il doppio impegno in gara, prevede le prove libere ed unico turno di qualifica, che vedono Scarpati migliorarsi costantemente fino a raggiungere la sedicesima posizione sulla griglia di partenza. Una buona prestazione, anche se ancora lontana dai tempi di cui è capace ed un po’ sotto le aspettative di team e pilota.

Le due gare, svolte la prima sabato pomeriggio e la seconda domenica mattina, hanno avuto un simile svolgimento, con Mario purtroppo penalizzato in entrambe da due brutte partenze che lo hanno retrocesso in fondo allo schieramento nei primi giri di corsa.

mario2Nonostante un ritmo di gara decisamente superiore, Scarpati ha avuto il suo bel da fare per liberarsi dei piloti di centro gruppo, ma grazie anche ad una moto perfettamente preparata dai ragazzi Extreme, che ha costantemente superato di 300 Km/h nelle velocità di punta, è riuscito a chiudere gara uno in dodicesima posizione e gara due in diciottesima.

Pollastri e Lathiere (tecnici Extreme ndr) avevano trovato delle soluzioni utili e preziose a contrastare le temperature elevate di asfalto e aria che mettono sempre in crisi pneumatici e le sospensioni. – le parole di Mario Scarpati a fine weekend – Son un pò deluso dai risultati di queste due gara, si poteva veramente far bene questo week end. Tutto rimandato alla prossima gara del 24 luglio e Misano Adriatico e poi ad ottobre al Mugello dove daremo tutti il massimo, io in primis per ripagare il team extreme con un ottimo piazzamento.

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email