Finalmente in pista a Misano


Bergamo, 12 marzo 2018

I giorni invernali corrono veloci come le lancette di un cronometro, ed è finalmente venuto il tempo di scendere in pista per una sessione di test sul circuito di Misano Adriatico, che ospiterà fra quattro settimane il primo round del Campionato Italiano Velocità.

Extreme Racing Service si presenta al via di questo 2018 con una squadra a tre punte, il campione in carica Davide Stirpe affiancato dal confermato Nicholas Luzzi e dal nuovo arrivo in casa Extreme, Andrea Bolognesi.

Un timido sole ci ha accolto per questa prima due giorni, servita ai nostri piloti per riprendere confidenza con le proprie MvAgusta Bardahl Italia. Nonostante le temperature ancora rigide, soprattutto del nastro d’asfalto, siamo riusciti a svolgere al meglio il programma di lavoro stabilito con i nostri piloti.

Programmi diversificati soprattutto per Andrea Bolognesi il quale dovrà imparare velocemente i segreti della nostra trecilindri italiana, moto che ha dimostrato ampiamente tutte le sue potenzialità ma che richiede una guida diversa da quella cui era abituato il veloce toscano.

Nonostante i piccoli imprevisti, che inevitabilmente sorgono dopo la lunga pausa invernale, tutti i nostri piloti hanno concluso il test con il sorriso in faccia, ottime sensazioni sulla moto ed un buon ruolino sulla tabella dei tempi.

“Le ultime settimane sono state a dir poco impegnative – parla il team manager Paolo Caravita – con l’avvicinarsi dei test gli impegni si son moltiplicati ed il primo giorno a Misano abbiamo dovuto risolvere parecchie problematiche. Abbiamo fatto un grande lavoro in questi due giorni, a livello organizzativo e con i nostri piloti in pista. Abbiamo solo un ulteriore test prima dell’inizio Campionato e lo sfrutteremo al meglio per presentarci a Misano Adriatico pronti a difendere il numero 1 sulla carena con Davide e per lottare nella top five con Andrea e Nicholas.”

Le lancette continuano a scorrere veloce, un ultimo test a Misano e fra poco meno di un mese sarà già tempo di Campionato Italiano Velocità. Noi non vediamo l’ora!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email