Esordio di Borgonovo


Misano Adriatico, 2 aprile 2019

Il progetto CIV SuperSport 300 era da tempo nei programmi Extreme Racing, e quest’anno siamo finalmente riusciti a concretizzarlo!
Stefano Borgonovo porterà in pista la nuova Kawasaki Ninja 400 con i colori del main sponsor BC Battery Controller.
Pilota nuovo, moto nuova, categoria nuova, nonostante l’inesperienza si respira grande entusiasmo nel box Extreme legato a questa nuova sfida.
La categoria, gremita di giovani scalpitanti, è molto competitiva, nei primi turni di libere Stefano è concentrato nello studio delle linee corrette e nello sfruttare al meglio la sua ninja 400.
Grande impegno da parte del nostro pilota e di tutti i nostri tecnici, grazie al quale Borgonovo, al suo primo appuntamento nel CIV, migliora costantemente ad ogni uscita in pista, guadagnando la 22esima casella sulla griglia di partenza al termine delle prove di qualificazione.
Gara 1 trova subito pronto il nostro pilota, che scatta benissimo al via inserendosi in un folto gruppetto in lotta per la zona punti. A due giri dal termine Stefano è ormai stabilmente in 12esima posizione quando un errore del pilota che lo segue fa scivolare entrambi nella ghiaia. Spiace per il finale ma siamo tutti felici del potenziale dimostrato.
Nuova occasione in gara 2 per Borgonovo, che con pari grinta ma stando al contempo attento a tenersi lontano dai guai rimonta nuovamente fino alla 12esima posizione finale conquistando così i suoi primi 4 punti nel Campionato Italiano Velocità.
Entusiasta Caravita ci racconta: “Sono davvero entusiasta! Il primo weekend di gara è andato molto bene, soprattutto Stefano ha dimostrato grande talento e grande intelligenza nell’affrontare una categoria davvero agguerritissima. Ora tutti daremo ancor di più per mantenere e cercare di migliorare queste già ottime prestazioni”

 

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email