Tutto il CIV a Imola


Bergamo, 11 settembre 2020

Oltre alla Super Sport 600 con Davide Stirpe, di cui avete già letto il fantastico weekend, Extreme Racing Service è impegnato nel CIV300, nella Women’s European Cup e nel National Trophy 600.

CIV SuperSport 300
La supersport 300 è la categoria più combattuta di tutto il campionato italiano. Difficile emergere nonostante prestazioni di rilievo, ma i nostri ragazzi ce la mettono tutta, Leonardo Carnevali guadagna l’11esima posizione in qualifica, e Davide Conte, che ricordiamolo è al suo primo anno nella categoria, si piazza in 18esima.
La gara di sabato è una scarica continua di adrenalina al box Extreme, Carnevali guadagna la nona posizione ma è Conte ad infiammare gli animi con una strepitosa rimonta fino all’11esima posizione. Nella seconda gara i nostri ragazzi trovano invece difficoltà a prendere ritmo e ritrovare la velocità di sabato, chiudono in parata al 17esimo e 18esimo posto.

Women’s European Cup
Le ragazze del campionato europeo mettono le ruote a Imola per la prima volta, ed hanno a disposizione un turno di prove libere extra per prendere confidenza con il difficile tracciato emiliano. La nostra Vercilli è guardinga nel primo turno di qualificazione, accontentandosi dell’ottava posizione. Le condizioni della pista nel secondo turno non permettono a nessuno di migliorare e Giulia partirà quindi dalla terza fila. Gara dove vediamo Vercilli sfoggiare una grinta ed una determinazione che fin ora avevamo solo intuito, quinta posizione in bagarre sotto la bandiera scacchi per lei, miglior risultato stagionale.

National Trophy 600
Nuovo weekend caratterizzato da gara doppia per il National Trophy. Format che sembra particolarmente congeniale a Nicholas Luzzi, autore di due prestazione maiuscole in gara, dove conquista in entrambe l’11esima posizione e dove ha dimostrato di avere la velocità e la costanza di rendimento per meritarsi la top ten.

Ci aspetta ora il round finale, che si svolgerà a Vallelunga il 17 e 18 ottobre, e che ci vedrà impegnati al massimo per chiudere questa strana stagione nel migliore dei modi!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email