Vallelunga non ci sorride


Campagnano di Roma, 9 maggio 2022

L’inizio di questa stagione, complice il cambio regolamentare che ha rivoluzionato la categoria, continua ad essere per noi difficoltoso.

Il weekend parte in salita a causa dell’infortuno subito da Andrea Campaci nel primo turno di giovedì, che lo ha costretto a rinunciare alle due gare in programma. Rimetti presto Andrea, ti aspettiamo al Mugello!

Nelle prove ufficiali di qualifica il nostro campione Davide Stirpe ci ha messo tutto il cuore per ben figurare nella gara di casa, ma la decima posizione ottenuta non ci gratifica.
Davide non ha al momento il feeling necessario per spingere durante l’arco delle gare, che conclude entrambe in nona posizione.

Andrea Giombini, esordiente nella categoria, nonostante in qualifica non riesca ancora ad esprimersi al meglio, è protagonista di un weekend in crescendo. Chiude gara 1 in decima posizione alle spalle del suo caposquadra, mentre una scivolata in gara 2 lo costringe anzitempo al ritiro dopo aver abbassato i suoi riferimenti cronometrici di 2 secondi da venerdì.

Esordio positivo nel trofeo Aprilia RS660 per Edoardo Quarta, che si dimostra a suo agio in sella alla nuova moto. Qualificatosi in decima posizione, transita nono sotto il traguardo dopo una gara in bagarre in cui ha migliorato notevolmente il suo tempo sul giro.

“Innanzitutto mando il mio messaggio di augurio di prontissima guarigione a Campaci che vogliamo più forte che mai al Mugello – parla Paolo Caravita ndr – sono felicissimo della performance ed attitudine del nostro Edoardo. Circa il momento che stiamo vivendo nel CIV ho la certezza e consapevolezza che il potenziale della nostra MV Agusta, ed il valore della nostra squadra, non sono assolutamente quello che i risultati stanno mostrando, sono certo che presto torneremo davanti.”

Queste prime due gare ci hanno messo di fronte ad una amara situazione, siamo però consapevoli della forza e unione della nostra squadra, abbiamo la volontà e le capacità per tornare competitivi, noi non molliamo!

Prossimo appuntamento al Mugello il 18 e 19 giugno. Vi aspettiamo!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email