CIV – Misano 1


CIV – Misano R1/R2

Primo appuntamento a Misano Adriatico

Bergamo, 9 aprile 2024

E’ iniziato a Misano Adriatico il Campionato Italiano Velocità 2024 con la grande novità della fornitura di pneumatici Dunlop che equipaggerà tutte le moto al via. Si respira grande voglia di iniziare questa stagione per confrontarsi, scoprire le carte e conoscere le forze in campo.

Le nuove coperture sembrano adattarsi bene alla nostra Mv Agusta, e nei test pre stagionali entrambi i nostri piloti, Luca Ottaviani e Nicolò Castellini, ne hanno apprezzato le qualità.

Appena scesi in pista il cronometro conferma quanto emerso nei test. Le nostre due Mv sono costantemente nelle posizioni di vertice. Ottaviani è veramente in palla e chiude ogni turno in cima alla lista dei tempi, prove libere o ufficiali non fa differenza e si guadagna la pole position. Dopo un anno trascorso ad imparare, per Castellini è giunto il tempo di sbocciare, sempre veloce nonostante stia ancora soffrendo di sindrome compartimentale al braccio destro , sabato mattina conquista la seconda fila con il sesto tempo a pochi decimi dalla prima.

Il sabato pomeriggio al via di gara uno gli occhi sono tutti puntati suoi nostri piloti. Una piccola incertezza al via porta Ottaviani in terza posizione ma già nel corso del terzo passaggio prende la testa della corsa. Ogni tentativo di fuga è vano e gli avversari sono vicinissimi, ci provano fino alla fine ma Luca non molla e porta la nostra Mv Agusta F3 800 RR in trionfo sotto la bandiera a scacchi. Castellini incorre purtroppo in un innocua scivolata a metà gara, quando stava rientrando sul gruppetto di testa ed era il più veloce in pista.

La domenica gara 2 sembra avviata come fotocopia della prima del sabato, Luca Ottaviani prende il comando al terzo passaggio, ma purtroppo una foratura a pochi giri dalla bandiera a scacchi lo costringe al ritiro, e ci priva di una possibile vittoria che sembrava veramente vicina. La sfortuna non vuole abbandonare Nicolò Castellini, scivolato mentre era in settima posizione ha purtroppo riportato una lesione ad una mano.

“Innanzitutto voglio fare gli auguri di pronta guarigione a Nicolò” – le parole di Paolo Caravita ndr – “merita di raccogliere a brevissimo i frutti del suo lavoro e talento. Sono davvero felicissimo per la prestazione generale della squadra, abbiamo messo in condizione Luca, che è in stato di grazia, di dominare ogni sessione e Nicolò è ormai costantemente nella top five dei crono, tutto ciò grazie ad una grande moto, ad uno staff stratosferico ed all’aiuto di chi crede in noi. Senza l’anomalia alla gomma posteriore avremmo potuto molto probabilmente portare a casa bottino pieno, restiamo davvero molto soddisfatti degli pneumatici Dunlop, davvero prestazionali e costanti nel rendimento, so che chi di dovere sta facendo le relative verifiche e son certo che non avremo nessun problema in futuro.”

Il weekend non si è concluso come meritavamo, ma l’inizio di stagione è senz’altro positivo. Abbiamo dimostrato la nostra forza, e nonostante i punti lasciati per strada la stagione è lunga e siamhi di dovere o pronti a lottare ogni weekend.

Prossimo appuntamento a Vallelunga, il 25 e 26 maggio, vi aspettiamo!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email