Ottimo sesto posto a Vallelunga


Campagnano di Roma, 17 maggio 2015
Uno splendido cielo azzurro ed un sole caldo accolgono il CIV nell’ultima e decisiva giornata di questa tappa laziale.
Che il nostro Luigi Brignoli e tutti i ragazzi Extreme Racing Service vogliano migliorare il risultato di ieri lo si intuisce subito nel warm up mattutino. Nei quindici minuti a disposizione Gigi dimostra un passo ed una costanza da riferimento ottenendo il quarto tempo assoluto.
Dopo l’ottimo warm up salgono ulteriormente le aspettative per la gara odierna, la temperatura continua ad alzarsi, 35 gradi nell’aria e 60 sull’asfalto metteranno a dura prova piloti, pneumatici e mezzi meccanici.
Ore 16, tutto è pronto per la partenza, ed allo spegnersi del semaforo, pronto si fa trovare anche Gigi che scatta perfettamente dalla griglia portandosi a lottare gomito a gomito per la terza posizione nel corso del primo giro.
Sembra tutto perfetto, fino a che il gruppo arriva alla curva “campagnano” ed il nostro pilota subisce un altro attacco impossibile, un contatto, l’avversario in terra, Gigi fortunatamente riesce a restare in sella ma perde terreno prezioso.
Scampato il pericolo Brignoli si rimette in carena, ingaggiando una splendida battaglia lunga 18 giri con Mantovani e Marcandelli, tagliando il traguardo in sesta posizione assoluta. Miglior risultato personale e per Extreme Racing Service nel massimo campionato nazionale.
Come promesso, quest’oggi Gigi e tutta la squadra hanno dimostrato in pista le potenzialità già emerse, e questo è un ottimo punto di partenza per puntare sempre più in alto.
“Sono felicissimo – parla Caravita – oggi abbiamo concretizzato il nostro lavoro con un ottimo risultato. Gigi è stato bravissimo così come tutti i ragazzi del team che hanno lavorato senza sosta per tre giorni. Dobbiamo ancora migliorare per puntare alla vittoria, ma ora abbiamo le idee più chiare su dove intervenire ed il lavoro non ci spaventa.”
Lasciamo Vallelunga consci di aver fatto un altro passo avanti, e da qui ripartiremo per la prossima tappa in programma il 13/14 giugno al Mugello.
press Extreme
condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email