Bassi primo di classe a Misano


Misano Adriatico, 28 giugno 2015

Arrivata l’estate entriamo nel vivo della Coppa Italia FMI e del trofeo Amatori, che vede Extreme Racing Service protagonista assoluto con Stefano Bassi nella categoria 1000, con il terzo round appena andato in scena in una bollente Misano Adriatico.
Reduce da due ottimi risultati nelle prime tappe del Mugello e Vallelunga, Stefano si presenta a Misano carico e con grande fiducia nei suoi mezzi, pronto a dare come sempre il meglio di se.
Grande lavoro per il capotecnico Pollastri venerdì per settare la BMW S1000RR al meglio per il nuovo asfalto del tracciato romagnolo e mettere così Bassi nelle condizioni di valorizzare tutto il suo talento.
La squadra ha lavorato benissimo, Stefano ne è consapevole e sabato è pronto per due bollenti turni di qualifica. Già al mattino nel primo turno è velocissimo e si posiziona in seconda posizione assoluta, ma è nel pomeriggio che tira fuori gli artigli a da il meglio si se, e con un giro che lascia tutti senza fiato al muretto migliora notevolmente il suo tempo e conferma la seconda posizione ad un soffio dalla pole position assoluta!

Domenica attesa snervante sotto il sole della riviera, la gara è infatti l’ultima in programma, e la tensione si accumula nel corso della giornata.
Allo spegnersi del semaforo Stefano viene forse preso dall’emozione di partire al palo e non riesce a sfruttare al meglio la miglior posizione di partenza. Transita al primo passaggio in quinta posizione. Con una reazione di orgoglio rimette la testa in carena e inizia una battaglia furiosa con gli avversari, transitando sotto la bandiera a scacchi in terza posizione assoluta ma primo di categoria, e Stefano è sul gradino più alto del podio! Un fantastico risultato che ripaga tutta la squadra degli sforzi fatti nel weekend e che conferma Bassi leader di campionato Over 40.
press Extreme
condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email