Esordio eXtremo a Vallelunga


Campagnano di Roma, 24 aprile 2016

Lo scorso weekend si sono accesi i motori della Coppa Italia FMI sul circuito di Vallelunga, tante novità in pista per Extreme Racing Service e subito tante soddisfazioni.

2

Il grande lavoro svolto durante l’inverno ha confermato e rafforzato la squadra, a supporto dei nostri piloti che son scesi in pista nel primo appuntamento stagionale, Mario Scarpati nella Michelin Power Cup, Manu Lobartolo e Matteo Samarani impegnati come wild car nella doppia gara della Pro Cup 600.

1

Un combattivo Samarani dopo turni di prove difficili, non dimentichiamo che era digiuno del tracciato da diversi anni, ha tirato fuori gli artigli nelle due gare in sella alla MV Agusta F3 675 cui correrà il CIV, conquistando in entrambe un podio ricco di significato perché ottenuto partendo da circa metà schieramento.

Domenica sfortunata per Lobartolo che si è dovuto accontentare della top ten in gara, rallentato da alcuni piccoli problemi tecnici alla sua moto, dopo un Sabato che lo ha visto protagonista assoluto con la conquista della quarta casella sulla griglia di partenza.

Scarpati si co5nferma animale da gara, scattato dalla tredicesima piazza, è risalito fin alla sesta posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi, a pochi secondi dal podio, confermando l’ottimo lavoro svolto nei test.

4

Due podi e due top ten per il weekend agonistico di Extreme Racing Service che da stimolo e conferma alla volontà di portare tutti i nostri piloti in vetta ogni domenica.

“Son veramente soddisfatto del primo weekend di gara – le parole del team manager Caravita – tutta ha la squadra ha lavorato sodo per tre giorni ed i risultati li abbiamo visti. La squadra si sta amalgamando con i piloti e stanno imparando a conoscersi, a Vallelunga per il CIV debutterà Davide Stirpe, noi siamo determinatissimi e so che potremo presto puntare alla vittoria”.

Appuntamento a tutti il 14/15 maggio, di nuovo a Vallelunga, per la prima del Campionato Italiano Velocità.

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email