CIV – Mugello R9/R10


Doppietta di Ottaviani nella SS 600 NG

Scarperia, 3 settembre 2023

Torniamo in pista, dopo la pausa estiva, per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità che fa tappa nuovamente al Mugello.
Ottaviani e Castellini hanno sempre più in mano le nostre MV Agusta F3 800RR, e dopo i due podi conquistati a metà campionato la voglia di fare bene è sempre più grande.
I due turni di qualificazione danno l’idea dell’altissimo livello della SuperSport 600 NG, ventitre piloti racchiusi in 1.5 secondi. Una foratura nel run conclusivo toglie a Ottaviani la possibilità di migliorare la seppur buona settimana posizione. Castellini è sempre più a suo agio nel massimo campionato nazionale, e grazie ad un ottimo giro nel secondo turno conquista la 13esima posizione.
Un incidente al via di gara 1 interrompe presto la corsa mettendo fuori gioco Mercandelli, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Riparte la gara, accorciata a 10 giri, con Castellini che perde parecchie posizioni al via ed è costretto nuovamente ad un gara tutta in salita, rimontando fino alla nona posizione finale a soli 5 secondi dal vertice, peccato per i i 4 lasciati per strada nel corso del primo giro.
Fra i battistrada si mette subito in mostra Ottaviani, siglando il giro veloce e prendendo la testa della corsa a metà gara. Posizioni che cambiano di continuo fino al giro finale, dove Ottaviani compie il suo capolavoro uscendo come una fionda dalla Bucine in terza posizione, sopravanzando Pusceddu e Corsi prima del traguardo. Vittoria di forza, voluta da tutta la squadra e costruita credendoci sempre e non mollando mai!
In gara 2 Nicolò Castellini non si fa sorprendere al via e la rimonta può iniziare dalla sua posizione in griglia. Vicino ai primi per tutta la gara allenta il ritmo solo nel finale conquistando l’ottava posizione. Il fronte dei battistrada è ancora più compatto del sabato, con Ottaviani che non vuole mollare le prime posizioni e cerca a più riprese di guadagnare la testa della corsa per imporre il suo ritmo. Complice le scie del lungo rettilineo il gruppo rimane compatto fino all’ultima curva quando Luca si trova fianco a fianco ancora con Simone Corsi, ma è Luca con la sua Mv Agusta che taglia nuovamente primo il traguardo conquistando una fantastica doppietta!

NATIONAL TROPHY 600

Inizia col piede giusto il weekend di Francesco Prioli, veloce fin dalle prove libere con distacchi minimi dal vertice. Un gran giro nel corso del primo di qualifica gli vale la settima posizione in griglia.
Una buona partenza ed un ottima gara lo portano a concludere in settima posizione anche la gara, bissando il risultato di Misano e confermando i progressi fatti nel corso della stagione.

TROFEO APRILIA RS660

Doppio appuntamento per il trofeo Aprilia RS660. Settimo in qualifica, Edoardo Savioli è in lotta per il podio sia nella prima che nella seconda gara, chiusa rispettivamente in sesta e quarta posizione. Podio sfiorato per soli 5 millesimi.
Diciassettesimo in qualifica, Edoardo Quarta è vittima di un innocua scivolata in gara uno, ma è protagonista di un ottima seconda gara chiusa in 12esima posizione, miglior risultato stagionale.

“Sono al settimo cielo – parla Paolo Caravita ndr – non ho mai dubitato del vero valore della nostra squadra, della moto e dei piloti, voglio ringraziare MV AGUSTA che malgrado un 2022 difficile ha sempre creduto in noi, questo è il nostro modo per ripagare la loro fiducia, anche nel National 600 abbiamo continuato a crescere e con il trofeo Aprilia siamo stati a 5 centesimi dal podio, che dire, siamo una squadra stratosferica!!! Ringrazio ovviamente tutti gli sponsor che sono ormai parte della nostra famiglia. Ed ora andiamo ad Imola concentrati più che mai, vogliamo finire in bellezza.”

E’ stato un weekend che ci ha regalato mille emozioni, due vittorie con Ottaviani, Castellini e Prioli pronti per la top five, Savioli a caccia del primo podio ed Quarta in grande crescita.

Vi aspettiamo a Imola per l’ultimo round stagionale il 7 e 8 settembre per sostenere i nostri piloti e chiudere alla grande questa intensa stagione.

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email