Stirpe sbanca Imola


Imola, 23 aprile 2017

Il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità a Imola è iniziato nel migliore dei modi per Extreme Racing Service ed il suo pilota Davide Stirpe, una seconda piazza in gara 1 sabato pomeriggio che dà morale e fiducia a tutta la squadra.

Una tranquilla serata in compagnia è l’unico svago che possiamo permetterci per festeggiare il primo podio stagione, perché la concentrazione rimane alta per preparare al meglio gara 2 di domenica, evento clou del weekend. Nei pochi minuti a disposizione nel warm up mattutino Davide ed i tecnici Extreme lavorano sodo per continuare a migliorare la nostra MV Agusta F3 e mettere Stirpe nelle condizioni di lottare per la vittoria.

La tensione sale vistosamente nel pomeriggio ma finalmente i semafori si spengono ed i guerrieri della supersport posso lanciarsi in carena lungo il nastro d’asfalto di Imola. Una bellissima partenza e due giri aggressivi portano subito Davide Stirpe in seconda posizione, in lotta con Giugovaz all’inseguimento di Morrentino che cerca nuovamente la fuga.

Nel corso del sesto passaggio Davide rompe gli indugi ed all’uscita della Tosa sferra un attacco deciso che lo proietta in testa alla corsa, un boato sale dal box Extreme e poi tutti in silenzio con le dita incrociate. Davide guida con autorità e precisione, Morrentino perde il passo ma la gara non è finita perché Bussolotti e Gabellini si stanno avvicinando di gran carriera.

Gli ultimi giri sono al cardiopalma, Stirpe continua a condurre la nostra MV Agusta in testa alla corsa ma è tallonato dai due avversari che tentano ad ogni curva di mettergli le ruote davanti. Davide però oggi guida da vero campione, assecondato da un MV Agusta ottimamente messa a punto dai nostri ragazzi al box, non concede nessuno spazio agli avversari e sotto la bandiera a scacchi è lui il primo transitare.

Vittoria… abbiamo vinto! La tensione si trasforma in gioia al box Extreme ed ora non resta che festeggiare!

E un emozione incredibile – le parole di Paolo Caravita – iniziamo a raccogliere i frutti del duro lavoro iniziato tre anni fa. Davide è stato perfetto in tutto il weekend, così come i ragazzi al box. Sapevamo quando sodo abbiamo lavorato, ma finché non ti misuri con gli avversari non puoi esserne certo. Il livello è altissimo, ed adesso inizia il difficile. So che tutti continueranno a lavorare al massimo perché siamo felici e soddisfatti ma di certo non appagati. Vorrei ringraziare tutti quelli ci aiutano e che stanno credendo in noi, sponsor, tecnici, amici, è grazie a tutti loro se stiamo trasformando un sogno in realtà” 

Va in archivio il primo appuntamento stagionale, che ci lascia nel cuore mille emozioni, arrivederci quindi al 20 maggio a Misano dove Davide Stirpe ed Extreme Racing Service si presenteranno al via con la tabella tricolore di leader del Campionato Italiano Velocità.

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email