Campioni 2021


Campagnano di Roma, 10 ottobre 2021

Un finale di stagione incandescende per la SuperSport 600 del Campionato Italiano. Siamo arrivati a Vallelunga per le ultime due gare con 4 piloti ancora in piena corsa per l’ambito titolo.
Dopo il miglior tempo nel primo turno di qualificazione, Stirpe si è dovuto accontare della quinta posizione in griglia di partenza essendosi concentrato su una simulazione gara nel secondo e decisivo turno che gli ha permesso di prendere le misure sulla distanza.
Attardato di 6 punti dal vertice, l’unica strategia possibile per Davide era quella di attaccare, sabato al via di gara 1 ha preso subito il comando delle operazioni ma Mercandelli e Caricasulo hanno ingaggiato insieme un duello epico che si è concluso solo sotto la bandiera a scacchi con la meritata vittoria di Stirpe e la leadership di campionato.
Domenica la tensione sale alle stelle, 18 giri da cui uscirà il campione italiano 2021. Succede di tutto in gara, sorpassi, contatti, controsorpassi, ma alla fine Davide Stirpe, quarto sotto la scacchi a scacchi, è Campione Italiano della SuperSport 600 in sella alla nostra MvAgusta per la seconda volta e per il secondo anno consecutivo ci aggiudiamo il titolo di team Campione d’Italia.
Un risultato incredibile, a 4 anni di distanza dal primo titolo, che ci riempie di orgoglio. Un risultato arrivato grazie al lavoro di tante persone ed al sostegno dei nostri sponsor. Grazie a tutti! Il titolo è anche vostro!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Share on VK
VK
Email this to someone
email